Spot del Centro Salam di Emergency in Sudan

Centro Salam SobaSilvia di Lilliput ha collaborato con Giovanna Cipriani per il montaggio dello spot del Centro Salam di Emergency

Ecco il video di presentazione del Centro Salam di cardiochirurgia che Emergency ha costruito a Soba, villaggio a 20 chilometri da Khartoum, in Sudan.

Questo ospedale è attivo dall’aprile 2007 ed è gestito integralmente da Emergency, sia dal punto di vista clinico, che dal punto di vista amministrativo. Il personale internazionale segue la formazione dello staff medico locale affinché vengano garantiti alti standard di cura e venga incrementata la professionalità dello staff, proveniente dal Sudan e dai paesi confinanti. Grazie alla sua équipe altamente specializzata, il Centro Salam offre cure a pazienti che non avrebbero altra possibilità di essere operati gratuitamente. Il centro si occupa soprattutto di patologie cardiache – in particolare malformazioni congenite e patologie valvolari originate da febbre reumatica.
Il Centro Salam di cardiochirurgia di Emergency è inserito in un progetto che tende a favorire, attraverso la reciproca collaborazione in campo sanitario, i rapporti tra i paesi coinvolti, localizzati in una regione segnata da decenni di conflitti. Anche per questa ragione, il Centro di cardiochirurgia si chiama Salam, “pace”.